TERMINI E SCADENZE

Link Unipg


I termini legati agli adempimenti a cui sono tenuti gli studenti che si accingono alla laurea sono i seguenti:

  • 45 giorni prima della seduta di laurea: compilazione della domanda di laurea, comprensiva dell'indicazione del titolo della tesi e del Relatore
  • 20 giorni prima della seduta di laurea: presentazione dell'elaborato presso la Segreteria Studenti di appartenenza.

I termini specifici per ogni seduta di laurea sono definiti dalle Segreterie del Dipartimento di appartenenza.

La data ultima utile per sostenere l'ultimo esame previsto è differenziata per ciascun Dipartimento nei termini che seguono:

Dipartimento e giorni (dalla data di inizio della seduta di laurea):

  • Medicina Medicina e Chirurgia – 12

Lo studente può presentare la domanda di laurea solo se è iscritto per l'anno accademico in cui intende laurearsi e se è in regola con la contribuzione universitaria. Può controllare la propria situazione tramite il servizio studenti on-line alla voce "Segreteria>Elenco tasse".


Compilazione della domanda di laurea online (a partire dal 1°ottobre 2018)

Entrando nel SOL con le proprie credenziali dal menù scegliere il link “Laurea” e cliccare su “Conseguimento titolo”. Il sistema guiderà l’utente alla compilazione della domanda di laurea online.

Si raccomanda di inserire quando richiesto gli allegati obbligatori (Foglio titolo tesi debitamente compilato e firmato dal Relatore, fotocopia libretto universitario, ricevuta questionario AlmaLaurea ed eventuali altri specifici dove previsto).

 

Richiesta stampa pergamena (a partire dal 1°ottobre 2018)

Qualora lo studente intenda fare richiesta della stampa della pergamena, dovrà darne conferma in fase di compilazione della domanda di laurea. Il sistema metterà in disponibilità nella sezione “Elenco Tasse” un bollettino di 132 euro comprensivo anche del bollo previsto per la domanda di laurea.

Chi intende laurearsi senza richiedere contestualmente la stampa della pergamena al termine della compilazione della domanda potrà scaricare dalla pagina “Elenco tasse” il bollettino da 16 euro previsto per l’assolvimento del bollo virtuale.

La stampa della pergamena può essere richiesta anche successivamente al conseguimento del titolo: in tal caso l'importo da versare è pari a 116 euro, da richiedere tramite mail alla segreteria studenti del proprio corso di laurea (per conoscere le caselle di posta elettronica consultare la pagina delle Segreterie Studenti). 

 

Modulistica da allegare alla domanda di laurea 

 

 

Servizio Job Placement 

Il Servizio Job Placement svolge attività di facilitazione di ingresso nel mondo del lavoro  attraverso molteplici servizi  rivolti a coloro che hanno conseguito un titolo di studio presso l'Università degli Studi di Perugia.

Per maggiorni informazioni vai al Servizio Job Placement.