Università degli Studi di Perugia - Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive

Navigazione

Contenuto principale

      

 

'Mens sana in corpore sano', una conferenza dedicata allo sport come risorsa per la crescita culturale ed economica del cittadino, si è tenuta questa mattina a Perugia presso il Palazzo della Provincia, organizzata  da Donatella Porzi, consigliera regionale e  membro del Comitato europeo delle Regioni per l'Umbria, che ha affermato: "La forza propulsiva dello sport non ha limiti, né confini, mette insieme anima e corpo in un mix esplosivo di energia positiva e vitale".

Dopo i saluti istituzionali della presidente della Provincia, Stefania Proietti, e del presidente regionale del Coni, Domenico Ignozza, ci sono stati gli interventi di vari rappresentanti dell'Università di Perugia, (per il nostro Corso di Laurea erano presenti le proff. Mazzeschi e Piccotti), Anci Umbria, la Rete Fiore e il Giro d'Italia d'epoca, i frati della basilica di Santa Maria degli Angeli, nonché l'artista Natino Chirico, autore dell'opera che ritrae il famoso scambio della borraccia tra Coppi e Bartali e Gioia Bartali, nipote del celebre ciclista. A moderare l'evento un grandissimo Marino Bartoletti, noto giornalista sportivo.

Webinar scientifico libero organizzato da Technogym sulla creazione di workouts individualizzati con attrezzature di nuova generazione Biocircuit (GIOVEDI' 2 Luglio alle 13.00 ora italiana).

Agli studenti partecipanti iscritti con la mail istituzionale saranno riconosciuto 0.5 crediti ADO.

Iscrizioni al link: https://www.technogym.com/land/en-int/creating-tailor-made-workouts-with-biocircuit/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Create_tailor-made_workouts_with_Biocircuit&utm_content=413021&sfcampid=413021&rand=ca5kh&sid=279512

 

Per iscrizioni al seminario gratuito (100 posti disponibili) inviare email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nominativo e numero di matricola. Si otterranno in risposta il link di Zoom per accedere al webinar e le relative credenziali.
Ai partecipanti sarà attribuito un credito ADO.

 

 

Approfondimenti