Università degli Studi di Perugia - Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive

Navigazione

Contenuto principale

Il  22 luglio scorso si è tenuto, a Corciano , presso la sede dell'Ellera Calcio,  il raduno ufficiale della Nazionale Crazy for football, la squadra di calcio a 5 ideata dal medico psichiatra Santo Rullo diventata ormai il simbolo della lotta allo stigma della malattia mentale e della promozione dello sport nei percorsi di trattamento, cura e riabilitazione delle persone con disagio psichico. Al raduno hanno preso parte tutti i nuovi giocatori scelti dal mister Enrico Zanchini durante le selezioni di Bari, Roma, Napoli e Varese, avvenute nei mesi scorsi.

L'evento era organizzato dall'associazione no profit Ecos, in stretta collaborazione con Rai Umbria, con il sostegno di Rai per la Sostenibilità e con il patrocinio della Figc, del Comune di Corciano, del Coni Umbria e della Fise Umbria. Tale importante iniziativa ha visto, in via eccezionale, la partecipazione di numerosi studenti dei Corsi di Laurea in Scienze Motorie (sia Triennale che Magistrali) dell’Università di Perugia, che, sfidando un caldo torrido,  si sono allenati e hanno giocato con gli oltre 30 ragazzi provenienti dalle strutture di salute mentale di tutta l'Umbria.

Esperienza interessante e sicuramente molto stimolante per i nostri ragazzi, che hanno potuto conoscere anche altre realtà, in cui lo sport e il sociale vengono coniugati in modo efficace.

 

Agli studenti del CdL in Scienze Motorie e Sportive che prenderanno parte all'evento saranno attribuiti 0.5 crediti ADO. Per questo è necessario comunicare preventivamente la propria presenza alla Prof. Antonella Piccotti per email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

 Crediti ADO riconosciuti: n.0,5 per ogni incontro

Informazioni e programma completo disponibili alle pagine https://curiamo.unipg.it e https://www.facebook.com/CentroCuriamoPerugia.

 

Link collegamento per il giorno Venerdì 25 febbraio 2022 clicca qui

 Link collegamento per il giorno Venerdì 4 marzo 2022 clicca qui

Per accedere al seminario "Donne di Sport" del 1 febbraio 2022 utilizzare il link sottostante:

link al seminario "Donne di Sport" del 01/02/2022

Approfondimenti