Si rende noto che con D.R. n. 2199 dell'8 settembre 2023 è stato disposto anche per il nuovo anno accademico, come già fatto per l’a.a. 2022/2023, lo svolgimento dell’attività didattica integralmente in presenza, con deroghe al fine di non ledere il diritto allo studio per le seguenti categorie di studenti iscritti ai corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico, di laurea magistrale ad accesso libero o a numero programmato nazionale:

I) studente lavoratore

II) studente impegnato nella cura e assistenza di familiari

III) studente con problemi di salute o di invalidità

IV) studentessa in gravidanza

V) studente con figli

VI) studente pensionato

VII) studente impegnato nello sport ad alto livello nazionale o internazionale

VIII) studente impegnato in progetti di Servizio Civile Universale

IX) studente residente nei Comuni delle Regioni interessate da eventi calamitosi (quali alluvioni, frane, valanghe, eventi sismici, incendi boschivi, etc.) per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza e fino al suo perdurare

X) studente fuori sede idoneo alla borsa di studio AdiSU con posto letto a titolo gratuito e che non abbia avuto l’assegnazione dell’alloggio per esaurimento disponibilità e che non abbia percepito il contributo straordinario e integrativo riservato dall’Agenzia per l’a.a. 2023-2024.

Si specifica che il provvedimento è stato adottato nelle more delle indicazioni che saranno fornite al riguardo dal Ministero dell'Università e della Ricerca.

Nei prossimi giorni saranno rese informazioni di dettaglio e indicazioni operative attraverso il sito web d'Ateneo alla pagina https://www.unipg.it/didattica/procedura-dad.