Rinnovo iscrizione A.A. 2024/25
 ​Università degli Studi di Perugia
 ​01/08/2024
 ​21/10/2024

 

Gentile studentessa/studente,

ti ricordiamo che il 21 ottobre 2024 scade il pagamento della I rata per rinnovare l’iscrizione all'anno accademico 2024/2025.

Per rinnovare la tua iscrizione:
1. autenticati al servizio SOL https://unipg.esse3.cineca.it/Home.do e dal menù SEGRETERIA -> ISCRIZIONI clicca sul pulsante RINNOVA ISCRIZIONE 2024/25
2. una volta seguita la procedura di rinnovo potrai effettuare il pagamento della I rata dal menù SEGRETERIA -> ELENCO TASSE.

Chi non è tenuto a rinnovare l'iscrizione
- gli studenti che intendono laurearsi entro l'ultima sessione utile dell'anno accademico 2023/2024;
- gli studenti che intendono trasferirsi presso altra università entro il 21 ottobre 2024;
- gli studenti che intendono sospendere gli studi per l’A.A. 2024/2025.

Ti ricordiamo che, al fine di ottenere riduzioni sulla contribuzione universitaria A.A. 2024/2025, devi:
1) richiedere alle strutture autorizzate (sedi territoriali INPS o centri di assistenza fiscale) l’attestazione ISEE UNIVERSITA’
2) inserire nella tua area riservata web (SOL), entro il 21 ottobre 2024, il numero di protocollo dell’ISEE UNIVERSITA’ o, in alternativa, il numero di protocollo della dichiarazione sostitutiva unica (DSU).

L’attestazione dell’ISEE “Università” deve essere:
-valida per le Prestazioni agevolate per il Diritto allo studio universitario in favore della studentessa o dello studente iscritta/o all’Università degli studi di Perugia;
-calcolata secondo le modalità previste dalla normativa vigente;
-in corso di validità alla data di inserimento.

Per le modalità di determinazione della contribuzione studentesca per studenti stranieri o studenti italiani residenti all’estero per i quali risulti inapplicabile il calcolo dell'ISEE “Università” ai sensi dell’art. 8 del DPCM 159/2013, consulta le pagine:

https://www.unipg.it/didattica/procedure-amministrative/procedure/scadenze-tasse-e-contributi (ITALIANO)

https://www.unipg.it/en/international-students/students-wishing-to-enroll/enrollment-procedures (INGLESE)

Per ogni dettaglio, puoi consultare il regolamento in materia di Contribuzione Studentesca alla pagina https://www.unipg.it/didattica/procedure-amministrative/procedure/scadenze-tasse-e-contributi

Se hai già provveduto al pagamento e all’inserimento dell’ISEE UNIVERSITA’ non prendere in considerazione la presente email.

Cordiali saluti
Ripartizione Didattica